Non sto dicendo di non rivolgerti al medico! Anzi!
Un parere medico è sicuramente utile per avere una diagnosi e capire se ci sono importanti problemi di salute, ad esempio una toroide troppo attiva, problmi respiratori o problemi psichiatrici che devono essere trattati a livello medico.
Sono situazioni piuttosto rare, e in quei rari casi puoi affiancae la cura medica al programma Notti Serene per accelerare e potenziare i risultati.
La maggior parte delle volte però non c'è nessuna patologia: fai tutti gli esami e il medico ti dice che e' tutto a posto, poi
non sapendo piu' cosa fare ti prescrive un tranquillante per darti un po' di sollievo. Ma questo non cura l'insonnia!
Medici più attenti ti indirizzano verso un centro specializzato nei disturbi del sonno. In questi centri il problema viene davvero affrontato a 360 gradi e se ha la possibilità (di tempo ed economica) di seguire quel percorso, fallo senza titubanza!
Però questi centri in Italia sono pochi, la maggior parte delle persone deve viaggiare per andare in un o di questi centri, deve andarci più volte al mese per mesi, con tutto il tempo e i costi che questo comporta. Alcune rare volte è davvero necessario rivolgersi a questi centri (
fai il test per capire se per te è davvero necessario), ma la maggior parte delle volte non viene fatto nulla che tu non possa fare comodamente a casa tua in autonomia, senza sprecare tempo in viaggi, senza doverti prendere permessi e ferie e con un impegno economico decine di volte più basso. Questo è quanto viene fatto nel programma Notti Serene:
un programma che ti guida a trovare le cause che a te creano problemi al sonno, ad eliminare quelle cause e a rendere di nuovo regolare il tuo naturale ritmo sonno/veglia, senza farmaci, senza dispositivi particolari, senza costi che si ripetono nel tempo usando soltanto le risorse che già sono dentro di te.